Taormina

“Se uomo non avesse che un solo giorno da passare in Sicilia e domandasse cosa vedere, gli risponderei senza esitare: Taormina” .

Così scriveva il francese Maupassant nell’Ottocento. La sua voce si unì e mescolò a quella di molti altri turisti, stranieri e non, illustri e meno noti, che hanno sentito il richiamo dell’ incantevole cittadina.

Come una conchiglia protegge al suo interno la più preziosa delle sue perle, così Taormina si rivela agli occhi di tutti racchiusa tra i morbidi pendii dei Peloritani.

Il litorale, ora sabbioso ora roccioso, viene lambito dalle cristalline acque del Mar Ionio. Accanto alla natura ed i paesaggi meravigliosi, sottolineati dal contrasto emozionante tra il mare ed il vulcano Etna, le bellezze storico architettoniche di Taormina formano un imprescindibile compendio a questo sito.

Su questi luoghi si erge la sagoma del castello eretto dagli Arabi, mentre le due porte, Nord e Sud, di accesso alla città proteggevano l’abitato.

Una terrazza naturale sul monte Tauro a 200 metri sul mare. Ecco perché la magia di questi luoghi avrà presto il sopravvento: sia che si passeggi lungo il corso principale, sia nella quiete nei giardini pubblici.

Ancor più sui gradini del teatro greco romano, dove restiamo inermi di fronte ad un tale panorama.

Luogo perfetto della Dolce Vita, Taormina rivela anche un perfetto ed armonioso connubio tra passato e presente. Inoltre ai tanti monumenti storici fanno da corona innumerevoli ritrovi, ristoranti, caffè e bar, dove poter completare la scoperta dei luoghi con i sapori tipici dell’enogastronomia siciliana.

Visita guidata di Taormina 

Destinazione accessibile durante tutto l’anno grazie anche alla sua felice posizione geografica. Taormina è ricca di attività ed attrattive in tutte le stagioni.

Guide Turistiche Eolie Messina Taormina vi dà il benvenuto nella cittadina di Taormina per un tour guidato.

Cosa vedere a Taormina:
  • Teatro Greco-Romano
  • Palazzo Corvaja, palazzo Duchi di Santo Stefano, Badia Vecchia

  • Duomo, chiesta di Santa Caterina

  • Odeon, Naumachie

  • Villa comunale

Taormina- Guide Turistiche Eolie Messina Taormina