News

6 Giu

Visite guidate al Castello di Lipari

Domenica 3 giugno è stata inaugurata la stagione 2018 delle visite guidate dell’Associazione Guide Turistiche Eolie Messina Taormina alla scoperta del Castello di Lipari, con l’area archeologica, il Museo Archeologico di Lipari e la Cattedrale di San Bartolomeo.

Quindi le guide abilitate offrono ai visitatori la possibilità di essere accompagnati in un viaggio nel tempo. Grazie alla particolarità del sito, è un tour unico.

Ma la presenza di un’ospite di eccezione, Madeleine Cavalier, e della direttrice uscente del Museo, la dottoressa Maria Amalia Mastelloni, hanno reso domenica 3 giugno una giornata speciale.

castello di Lipari

Grazie Madeleine Cavalier

L’illustre archeologa, accompagnata da Marie Bernabò Brea, è venuta a Lipari per festeggiare il suo 90° compleanno.

Ritorna nel sito in cui ha iniziato la sua carriera, che ha lasciato un’impronta indelebile nel suo cuore e nel percorso personale. Prima del tour i visitatori e le guide dell’Associazione presenti hanno potuto ascoltare le parole della dottoressa Cavalier nel raccontare il “suo” museo.

Nella stessa giornata la dottoressa Mastelloni ha preso commiato dal museo festeggiando il suo pensionamento.

Un esordio delle visite guidate all’insegna della cultura, in un’atmosfera di festa. Questo ha reso indimenticabile l’incontro e la visita all’acropoli di Lipari.

Visite guidate al Castello di Lipari

Le visite guidate continueranno fino al 30 settembre: ogni venerdì alle ore 17.30 e ogni domenica alle ore 10.30. Il costo della visita guidata è € 6,00 a persona (ragazzi 12-18 anni € 2,00, gratis fino a 12 anni). Non è comprenso il biglietto d’ingresso al Museo Archeologico di Lipari.

Infine per partecipare è obbligatorio effettuare una prenotazione entro le 24 ore precedenti chiamando:

+ 39 3292037439 oppure + 39 3498750493

Si può inviare un e-mail a: guideturistichemessina@gmail.com

Il tour si effettua in lingua italiana ma, in base alla disponibilità, anche in inglese, francese, tedesco, spagnolo o russo.

Inoltre su richiesta sarà possibile organizzare visite guidate per gruppi in giorni ed orari diversi da quelli indicati, ed in lingua straniera.

Segui l’evento su Facebook

 

 

Contatti

Facebook